“La creatività può risolvere la maggior parte dei problemi.”

Sono una Grafica freelance che realizza prodotti per la stampa e per il mondo web, operando tra Milano e Varese, ma senza pormi limiti sul territorio. Collaboro con tipografie, aziende e privati per la creazione di grafiche pubblicitarie e materiale promozionale a 360°. L’obiettivo è quello di aiutare i miei Clienti a comunicare efficacemente con il proprio pubblico, collegando servizi e prodotti con potenziali clienti da catturare.

-Perché questo lavoro?

Il mio lavoro nasce dalle emozioni di stupore e meraviglia che le idee sono in grado di regalarmi facendosi strada centimetro dopo centimetro nella mente e alla gratificazione nel soddisfare le vostre aspettative. Siete mai andati da piccolini ad un festival di artisti di strada? Riuscite a ricordare quell’atmosfera magica e quel profumo di surreale? Ecco, io amo quel tipo di emozioni che la creatività sa offrire.

A ogni nuova commissione mi sforzo di andare oltre le aspettative del mio cliente unendo la magia della creatività alla professionalità del mondo del lavoro e del marketing. Mi piace prendermi del tempo per ascoltare e capire i dubbi, gli obiettivi e le esigenze delle persone che ho di fronte. Solo cercando di immedesimarmi ogni volta in un Cliente diverso riesco a creare la soluzione migliore, perché come dice il detto “non è Bello ciò che è Bello ma è Bello ciò che piace”, devo dedicare una parte del mio lavoro anche a questo, a capire cosa sia Bello secondo ognuno di voi. L’idea può arrivare immediatamente come una lampadina accesa dentro la testa, oppure trovare ispirazione da una fotografia, da una sgrammaticata esclamazione di un bimbo, o anche durante la quotidiana passeggiata col cane al parco: tutto può ispirare la creatività e per un grafico è importante non spegnere mai il motore della propria fantasia. Così la mano inizia ad andare da sola, le idee prendono forma e colore ed improvvisamente quel foglio che era bianco non lo è più. Questo è un momento di profondo appagamento.